APROMEA (Associazione Provinciale Mantovana degli Enti Assistenziali) in collaborazione con Fondazione ENAIP Lombardia di Mantova, promuove

CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – O.S.S.
28 settembre 2020 – giugno 2021
sede Corso: ENAIP Lombardia in via Bellonci n.1, Mantova

20 BORSE DI STUDIO del valore di 500 euro ciascuna per gli studenti che alla fine del percorso entreranno in possesso dell’attestato di qualifica e che sottoscriveranno la disponibilità all’assunzione immediata, a tempo determinato o indeterminato, presso una delle RSA dell’associazione.

Il Corso OSS  ti permetterà di sviluppare competenze polivalenti in molteplici ambiti d’interesse del settore socio sanitario. Al termine di questa interessante esperienza formativa sarai in grado di collaborare con il personale sanitario e di assistere autonomamente il malato durante le sue necessità quotidiane. Grazie al Corso Oss conseguirai una qualifica professionale che ti permetterà di lavorare presso ospedali, cliniche private, case di cura, case di riposo, nuclei Alzheimer, Hospice, strutture riabilitative, strutture psichiatriche, centri diurni per anziani o disabili, comunità alloggio per minori, comunità socio sanitarie per disabili. Inoltre, potrai svolgere il servizio di assistenza domiciliare per anziani, disabili e minori.

1000 ore in totale: 550 di formazione in aula + 450 di tirocinio in strutture sanitarie e sociosanitarie.

Requisiti per l’ammissione:
1) aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
2) il possesso in alternativa:
– del diploma di scuola media superiore o qualifica di durata almeno triennale,
– della qualifica professionale rilasciata al termine di percorsi biennali di prima formazione,
– della qualifica di ASA o OTA

Il corso sarò attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni.

Per ulteriori informazioni dal 03/09/2020 potete contattare l’ENAIP

Email mantova@enaiplombardia.it