“Brain Home Fit” è una piattaforma on-line, messa a disposizione dalla fondazione Mons. Mazzali che permette di seguire, comodamente da casa, dei videocorsi di attività fisica, adatti a rallentare i declini cognitivo e motorio legati all’invecchiamento.

Scopo dell’intervento è quello di far praticare esercizio fisico domiciliare ai ritenuti idonei al progetto, per migliorarne la loro funzionalità motoria, il loro stato di salute, l’equilibrio, l’autonomia e contrastare tutte quelle condizioni croniche correlate alla sedentarietà, come le patologie cardiovascolari.

La piattaforma è rivolta a persone predisposte al deterioramento cognitivo e ai loro familiari o Caregivers con l’intento di diminuire anche il loro carico assistenziale

Dopo l’iscrizione alla piattaforma si riceverà l’accesso ai videocorsi e la “Cassetta Attrezzi”, dove saranno contenuti gli strumenti per svolgere gli esercizi, direttamente al domicilio.

Al termine del trimestre, sarà possibile continuarne l’utilizzo autonomo della piattaforma.

Il servizio BHF “Brain Home Fit” è pensato sperimentalmente per n. 3 mesi, rinnovabili.

Il costo per l’utente è di

• €  30,00 (oltre iva 22%) al mese, pari a €  109,80 iva inclusa, che comprende l’accesso esclusivo ai videocorsi, spedizione di un kit di attrezzi a domicilio e un servizio di assistenza continua.
  • € 149,80 totali (iva compresa) se si vogliono acquistare 2 kit di attrezzi.

E’ necessario in questa fase sottoscrivere l’intero pacchetto di 3 mesi procedendo al pagamento in una delle seguenti forme:

• Da remoto con paypal, carta di credito e bonifico bancario.
  • Presso la sede della Fondazione (via Trento, 10) con bancomat allo sportello (punto giallo).

Per poter procedere al servizio BHF “Brain Home FiT” è indispensabile procedere a: