SCARICA LA LOCANDINA

Moderatori:
Luc Pieter De Vreese  Direttore Sanitario Fondazione Luigi Boni ONLUS
Michele Carrillo Medico di Medicina generale Suzzara

•  9:15 –  9:45       Marco Trabucchi  Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria “La solitudune nemica”
  •  9:45 – 10:15      Renato Bottura  Direttore Scientifico Fondazione Mons. A. Mazzali ONLUS “La solitudine nelle residenze”
  • 10:15 – 10:45      Claudio Losi  Psicologo Psicoterapeuta “La solitudine sul territorio”
  • 10:45 – 11:00     Pausa caffè
  • 11:00 – 11:30      Lorenzini Roberta,  Assistente Sociale, Servizi alla persona, Comune di Suzzara “La risposta dei servizi sociali”
  • 11:30 – 12:00     Nicoletta Leali, Medico di Medicina generale Suzzara “La risposta degli operatori sanitari”
  • 12:00 – 12:30     Daniele Zaccaria Ricercatore Fondazione Golgi Cenci “La risposta della comunità”
  • 12:30 – 13:30     Dibattito e conclusione lavori

Durante l’evento sarà mostrato il video “Suzzara abbracciaci” presentato da ANSALONI ARIANNA Presidente del Gruppo di AL

Per il convegno sono stati richiesti i crediti ECM (4)

Evento realizzato in collaborazione con Fondazione Mons. A. Mazzali ONLUS

Provider ID 5427 Fondazione Mons. A. Mazzali ONLUS. – ID evento 133540.1  – Evento non sponsorizzato. Iscrizione gratuita.

Formazione Residenziale Classica – Obiettivi formativi tecnico professionali: “Fragilità e cronicità (minori, anziani, dipendenze da stupefacenti, alcool e ludopatia, salute mentale), nuove povertà, tutela degli aspetti assistenziali, sociosanitari e socio-assistenziali”.

Destinatari: tutte le professioni sanitarie, altre figure. Numero massimo partecipanti: 100

Evento in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia.

In caso di impossibilità a presentarsi il giorno del convegno si prega di annullare l’iscrizione o darne comunicazione a formazione@fondazionemazzali.it

Per informazioni: info@fondazioneboni.itwww.fondazioneboni.it

34 Posti Disponibili