Trovate qui di seguito le principali iniziative della Fondazione Mazzali per quanto concerne la attivazione di Corsi di formazione e l’organizzazione o partecipazione a Convegni del settore.

Convegno: DEMENTIA FRIENDLY, PERCHÉ NO?
MANTOVA AMICA DELLE PERSONE CON DEMENZA.

SABATO 27 OTTOBRE 2018

SCARICA LA LOCANDINA

Programma:

• 08:30 – 08:45  Registrazione partecipanti
  • 08:45 – 09:00  Saluti delle Autorità

Prima sessione
Chair: Ettore Muti  Dirigente Sanitario Fondazione Mons. A. Mazzali ONLUS

• 09:00 – 09:30  Marco Trabucchi  Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria “La Dementia Friendly Community”
  • 09:30 – 10:00  Daniele Zaccaria  Ricercatore Fondazione Golgi Cenci “L’esperienza di Abbiategrasso”
  • 10:00 – 10:30  Marcello Galetti  Responsabile di struttura del Rifugio Re Carlo Alberto “L’esperienza della Val Pellice”
  • 10:30 – 11:00  Pausa Caffè

Seconda sessione
Chair: Renato Bottura  Direttore Scientifico Fondazione Mons. A. Mazzali

• 11:00 – 11:30  Manuela Berardinelli,  Presidente Alzheimer Uniti Italia Roma “La città amica della persona con demenza: l’esperienza di Macerata”
  • 11:30 – 12:00  Alessandro Guastalli,  Assessore Servizi alla persona e alla famiglia, Sanita Comune di Suzzara “L’esperienza di Suzzara”
  • 12:00 – 12:30  Vanda Menon, Medico Geriatra Referente CDCD Carpi “La demenza oltre lo stigma”
  • 12:30 – 13:00  Renato Bottura  Direttore Scientifico Fondazione Mons. A. Mazzali ONLUS “Proposte per Mantova”
  • 13:00 – 13:30  Dibattito e conclusione lavori

Sede evento: Fondazione Mazzali, Via Trento 10, Mantova

Per il convegno sono stati richiesti i crediti ECM (4)

Provider ID 5427 Fondazione Mons. A. Mazzali ONLUS. Iscrizione gratuita. Evento non sponsorizzato.

Obiettivi formativi tecnico professionali: “Fragilità e cronicità (minori, anziani, dipendenze da stupefacenti, alcool e ludopatia, salute mentale), nuove povertà, tutela degli aspetti assistenziali, sociosanitari e socio-assistenziali”.

Destinatari: tutte le professioni sanitarie.

ISCRIVITI ONLINE