Prorogato il bando per il servizio civile Dentro le storie: percorsi di incontro tra giovani ed anziani.
E’ stato prorogato fino alle 14:00 del 22 febbraio 2024 il progetto “DENTRO LE STORIE: percorsi di incontro tra giovani ed anziani” presentato dalla Fondazione “Mazzali”, capofila di una cordata con altre strutture del territorio, che consente l’accesso al bando del Servizio Civile Universale. Il bando è aperto per giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un compenso di 507,30 euro mensili, orario part-time, pasti gratuiti, formazione certificata.
Scarica il bando e il regolamento
Luoghi:
Fondazione A. Mazzali n. 7 posti
Fondazione Bruno Pari n. 1 posto
Fondazione Germani n. 6 posti
Fondazione Leandra n. 2 posti
Fondazione Ospedale Gonzaga n. 2 posti
Fondazione Nuvolari n. 2 posti
Ore settimanali: 25
Durata: 12 mesi
Compenso mensile netto: € 507,30
E’ necessario per presentare la domanda inserire il codice Ente ed il codice sede, per ogni dubbio può contattarci.
Portale per inserire la domanda di partecipazione alla selezione https://domandaonline.serviziocivile.it/ prorogata fino al 22/02/2024 alle ore 14:00.
La presentazione della domanda avviene con identificazione attraverso lo SPID.
Attività previste:
I giovani del SCU saranno impiegati nelle attività specifiche previste dal progetto in modo graduale, nella prima fase di inserimento svolgeranno una formazione specifica e generale, che gli consentirà di conoscere le dinamiche relazionali e comunicative, le tecniche specifiche per gestire gli interventi riabilitativi ed un percorso guidato di avvicinamento alle persone fragili ospiti delle varie strutture socio-sanitarie. In questo primo periodo sarà fondamentale la presenza continua e costante degli Educatori/Animatori che guideranno i giovani in tutte le attività fornendo indicazioni, suggerimenti e indicando le modalità operative più appropriate per ogni intervento.
Gli Operatori del SCU svolgono il loro servizio in supporto al personale educativo/animativo presente nelle varie sedi di progetto sopra elencate.
Non perdere l’occasione e contattaci al 0376-209225 o servizio.civile@fondazionemazzali.it