La Fondazione Mons. Mazzali onlus di Mantova offre a otto giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni l’opportunità di impegnarsi per dodici mesi in attività animative e riabilitative a favore degli ospiti della fondazione, attraverso un progetto dal titolo “Ri-creamo-ci “, presentato nell’ambito del servizio civile nazionale.

Le attività previste sono:

• Gruppi di stimolazione cognitiva
  • Lettura del Giornale quotidiano
  • Attività in giardino
  • La ginnastica dolce
  • Animazione e attività ludico motoria
  • Compagnia e accompagnamento
  • La terapia occupazionale

I giovani, che saranno destinati in parte alla sede di Mantova e in parte nella sede di Marmirolo (RSA Cordioli di via Gavioli), dovranno presentano le seguenti caratteristiche:

• età compresa tra i 18 anni e i 28 anni compiuti
  • cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;

Gli interessati dovranno presentare una domanda attraverso la piattaforma DOL tramite il PC, tablet o smartphone collegandosi all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Sul sito www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida alla Compilazione e presentazione Domande on line.

Le domande dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE ON LINE entro e non oltre le ore 14.00 del 10 OTTOBRE 2019

La durata del progetto è di 12 mesi per un compenso di 439.50 € al mese. Sono previste attività di formazione obbligatoria e una selezione tra i candidati.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Segreteria della Fondazione al n. 0376/209203

A seguito della proroga della scadenza per la presentazione delle domande di servizio civile si modifica la data della selezione in
LUNEDÌ 28 OTTOBRE 2019 ORE 9.30

Scarica gli allegati: