DOMUSMED DIAGNOSTICA a DOMICILIO

E’ il progetto che offre indagini diagnostiche a domicilio per persone anziane, disabili e non autosufficienti con difficoltà di spostamento.

il nuovo servizio di esami diagnostici a domicilio per anziani nel Comune di Mantova.

DomusMed

I servizi offerti presso il domicilio dei pazienti sono:
▪ Elettrocardiogrammi
▪ Ecocardiogrammi
▪ Radiografie
▪ Holter cardiaco
▪ TSA (Tronchi Sovra Aortici)
▪ Elettromiografie e Potenziali evocati
Un servizio veloce, che diminuisce i tempi di attesa e aiuta i pazienti a sentirsi più al sicuro e rilassati nel loro ambiente familiare.
Ma non solo, con l’assistenza garantiamo anche un risparmio di tempo e denaro rispetto al trasporto presso una struttura sanitaria.
Siamo gli unici a garantire questi tipo di servizio in tutto il comune di Mantova!

Servizi di RADIOLOGIA

La radiologia è una specialità medica che utilizza le immagini per diagnosticare e trattare le malattie. Grazie alla tecnologia avanzata, oggi la radiologia consente di ottenere immagini precise e dettagliate del nostro corpo in modo non invasivo.

Presso DomusMed, offriamo servizi di radiologia di alta qualità a Mantova. Utilizziamo le più recenti tecnologie per fornire diagnosi precise e immediate ai nostri pazienti, senza dover aspettare giorni o settimane per i risultati.

Ogni esame viene eseguito da personale altamente qualificato e con esperienza nella diagnosi delle patologie più comuni.

Telemedicina a supporto della radiologia

Grazie alla tecnologia della telemedicina, presso DomusMed siamo in grado di offrire la refertazione delle immagini a distanza in modo rapido ed efficiente. Questo significa che i pazienti che non possono spostarsi dal proprio domicilio, come persone anziane o disabili, possono ancora accedere alle diagnosi di radiologia comodamente da casa loro.

Servizi di CARDIOLOGIA

Servizi a domicilio

La cardiologia è una specialità medica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie del cuore e del sistema circolatorio. Grazie ai recenti sviluppi tecnologici, oggi è possibile effettuare interventi di cardiologia direttamente a domicilio.

Presso DomusMed, offriamo servizi di cardiologia a domicilio per i pazienti residenti nel comune di Mantova. Grazie alla nostra esperienza e tecnologia avanzata, siamo in grado di fornire diagnosi precise e trattamenti efficaci senza la necessità di spostarsi da casa propria

I nostri servizi di cardiologia comprendono una vasta gamma di esami e trattamenti, tra cui:

• Elettrocardiogramma (ECG) a domicilio
  • Ecocardiogramma a domicilio
  • Monitoraggio Holter a domicilio
  • Trattamento dell’insufficienza cardiaca
  • Diagnosi e trattamento dell’infarto miocardico

Ogni servizio viene eseguito da professionisti altamente qualificati e con esperienza nella diagnosi delle patologie più comuni del cuore e del sistema circolatorio.

Vantaggi dei servizi di cardiologia a domicilio

Offrire servizi di cardiologia a domicilio presenta molti vantaggi per i pazienti, in particolare per coloro che hanno difficoltà a spostarsi. I vantaggi includono:

• Comodità e flessibilità
  • Risparmio di tempo e denaro
  • Minore stress e ansia

Inoltre, il nostro servizio di telemedicina ci consente di comunicare efficacemente con i nostri pazienti e di offrire diagnosi e trattamenti rapidi ed efficaci.

Servizi di NEUROLOGIA

Servizi a domicilio

La neurologia è una specialità medica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie del sistema nervoso. Grazie ai recenti sviluppi tecnologici, oggi è possibile effettuare interventi di neurologia direttamente a domicilio.

Presso DomusMed, offriamo servizi di neurologia a domicilio per i pazienti residenti nel comune di Mantova. Grazie alla nostra esperienza e tecnologia avanzata, siamo in grado di fornire diagnosi precise e trattamenti efficaci senza la necessità di spostarsi da casa propria.

I nostri servizi di neurologia comprendono una vasta gamma di esami e trattamenti, tra cui:

•     Visite neurologiche a domicilio
  •     Elettromiografia (EMG) a domicilio
  •     Trattamento del dolore cronico
  •     Diagnosi e trattamento dell’ictus

Ogni servizio viene eseguito da professionisti altamente qualificati e con esperienza nella diagnosi delle patologie più comuni del sistema nervoso.

Vantaggi dei servizi di neurologia a domicilio

Offrire servizi di neurologia a domicilio presenta molti vantaggi per i pazienti, in particolare per coloro che hanno difficoltà a spostarsi. I vantaggi includono:

•     Comodità e flessibilità
  •     Risparmio di tempo e denaro
  •     Minore stress e ansia

I BENEFICI

Beneficio relazionale e umano

I pazienti possono trarre un grande vantaggio dal ricevere le cure mediche a domicilio, poiché si sentiranno più al sicuro e rilassati nel loro ambiente familiare. Inoltre, la presenza di persone care può aumentare il benessere emotivo e contribuire ad una relazione umana più profonda tra medico ed assistito.

Benefici Sanitari

L’ospedalizzazione può esporre il paziente a possibili infezioni, rapidi cambiamenti di temperatura, manovre dolorose e tempi lunghi di attesa. La radiologia al domicilio offre una via alternativa che esclude le sofferenze fisiche e mentali, consentendo all’utente un più facile adeguarsi.

Benefici economici e sociali

I costi per il trasporto di un famigliare presso la struttura sanitaria non prendono in considerazione spesso l’impatto economico della mancanza di ore lavorative da parte degli accompagnatori, che devono richiedere permessi o rimandare altre attività. Ma grazie a questa soluzione è possibile risparmiare tempo e quindi denaro.

Siamo operativi su tutto il Comune di Mantova

Prenota una VISITA direttamente a casa tua

Chiamaci allo 0376 209900 oppure compila il modulo qui sotto.

PRENOTA 0376 209900

Orari di segreteria