Formazione – Formazione Esterna

Rete per la Formazione

Fondazione Mons.Mazzali ONLUS

Il Servizio Formazione garantisce un aggiornamento permanenti degli operatori della Fondazione, inoltre è un punto di riferimento per molte realtà socio-sanitarie che operano attraverso piani formativi di rete o in co-progettazione (attraverso ARLEA MN).

Annualmente oltre 1000 professionisti sanitari e socio-sanitari accedono ai nostri corsi di formazione. Incentivare percorsi virtuosi di miglioramento della performance dei dipendenti attivando azioni formative consente di migliorare la qualità dei servizi erogati e di specializzare il personale di cura.  I nostri percorsi formativi vengono erogati anche attraverso la piattaforma www.fad-fondazionesospiro.it in modalità E-learning.

Il servizio è certificato in base alla norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è Provider ECM della Regione Lombardia.  Sono state attivate negli anni varie collaborazioni con le Università, Associazioni e con Agenzie Formative per lo sviluppo di tirocini professionali o pre/post lauream, Master ed Alta Formazione.

La Fondazione ha aderito al programma comunitario WHP, la “Promozione della Salute negli ambienti di lavoro” (Workplace Health Promotion – WHP),  un intervento triennale che muove i suoi primi passi nel 2018, un’attenzione verso i dipendenti fulcro di un processo di miglioramento degli stili di vita e degli ambienti lavorativi.

Servizio Formazione
Responsabile di Servizio: Dr. Luca Acito